Pokemon e Super Mario su iPhone sono diventati da subito i più ambiti tra i giochi Nintendo presenti grazie a questo tweek. Purtroppo, editori come Nintendo, non hanno alcun desiderio di arricchire il parco game di Apple che è diretta concorrente per colpa di dei vari iPhone e iPod touch. E in genere quelli determinati a portare funzionalità GameBoy ai loro iDevices sono praticamente stati costretti a fare jailbreak del loro dispositivo.
Ma almeno per il momento non sarà più necessario. Grazie ad una scappatoia inattesa tra le restrizioni per sviluppatori di Apple, è attualmente possibile per chiunque di installare un emulatore perfettamente funzionante in stile Game Boy Advance su iPhone o iPad, gratis e senza jailbreaking. Emulatore sviluppato da Riley Testut si chiama GBA4iOS, ed è basato su su un altro popolare emulatore jailbreak chiamato gpSPhone.
Tutto ciò di cui hai bisogno è su GitHub di TestUp.
E ‘possibile scaricare l’applicazione direttamente a un iPhone tramite Safari Mobile in tre passaggi fondamentali che non richiedono l’inserimento di dati personali o il riconoscimento del del telefono UDID , un codice, in genere necessario, per installare le versioni di prova delle applicazioni prima che siano verificate e disponibili in App Store.
La procedura richiede almeno qualche competenza tecnica ma, una volta installato, il GBA4iOS app diventa di facile utilizzo per scaricare i giochi senza licenza Nintendo.
Non sono a favore della pirateria, quindi non vi darò altri consigli in merito, ma sono sicuro che seguendo la documentazione che trovate al link di di sopra riuscirete sicuramente ;)
Apple è sicuramente infelice di questo stato di cose.
Naturalmente, Apple potrebbe anche da un secondo all’altro chiudere la possibilità di utilizzare tale applicazione, ma sarebbe una mossa di forza da parte di Apple che gli utenti non apprezzerebbero di certo. Ma le preoccupazioni di copyright la constringono a reazioni ancora più estreme in casi simili.
Se lo provi fammi sapere! ;)
fonte: readwrite
L'articolo Falla in Apple e i giochi Nintendo sono on board senza Jailbreak sembra essere il primo su GeekTrends.