Quantcast
Channel: GeekTrends » apple
Viewing all articles
Browse latest Browse all 61

Jobs riuscirà a farci rivivere i 30 anni di carriera di Steve, o di Apple?

$
0
0

Ashton Kutcher e Steve Jobs

Jobs sembra un flop annunciato, eppure c’è Apple, c’è Steve Jobs… quindi sarà un successo per i fan.

Questi sono i giorni in cui si parla molto del film dedicato a Steve Jobs, fondatore di Apple e visionario per il mondo intero. E non mancano critiche, non tanto per Ashton Kutcher che interpreta Jobs, ma per la sceneggiatura di Matt Whiteley che risulta più incentrata sulla storia di Apple e peraltro raccontando fatti mai accaduti al dire dello stesso Steve Wozniak, co-fondatore di Apple. Come ad esempio questo minuto di filmato (mai avvenuto in realtà):

Sarà comunque, un buon modo per Apple per attirare i riflettori sull’azienda in maniera positiva. Ma i fatti avvenuti sono stati altra roba, e Woz, che non ha voluto partecipare in qualità di consulente dichiara: “sentivo che sarebbe stata una merda”!

Il povero Ashton Kutcher al contrario sta mettendo tutto se stesso in questo progetto, al punto che, per impersonare Steve Jobs perfettamente, ha eseguito negli ultimi tempi la dieta fruttariana fortemente sostenuta dal Visionario.

Poi però è finito in ospedale con valori “totalmente sballati” proprio al pancreas, organo che per cancro ha causato la morte di Jobs. “… la dieta fruttariana può portare a problemi gravissimi… Ero piegato dal dolore!”, spiega l’attore Ashton Kutcher.

Il film sarà presentato nelle sale americane il 19 aprile, e solo lì scopriremo se gli sforzi di Kutcher serviranno a farci rivivere i 30 anni di carriera di Steve Jobs, anche se evidenziando i soli momenti più belli della storia di Apple.

Non chiedo se andrai a vederlo, perché di certo una possibilità se la merita, ma cosa pensi in virtù del fatto che già si sa che non è fedele a fatti realmente accaduti?

Curiosità:

In futuro uscirà la versione di Aaron Sorkin, che ha scritto il film basandosi sulla biografia ufficiale di Steve Jobs e sarà prodotto da Sony Pictures, in più stavolta si avvarranno della consulenza di Steve Wozniak, oltre che di un budget molto superiore.

Ricordo anche che esiste un altro film che parla proprio della storia di Apple insieme a Microsoft, non del tutto fedele ma bello! Cercate “I pirati di Silicon Valley“, interpretato da un ottimo Noah Wyle, nei panni di Steve Jobs.

L'articolo Jobs riuscirà a farci rivivere i 30 anni di carriera di Steve, o di Apple? sembra essere il primo su GeekTrends.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 61