La presentazione di Apple al WWDC 2014 si è appena conclusa ed è stato presentato l’evoluzione di iOS7, nella nuova versione iOS8.
E’ stato sviluppato partendo dal design di iOS7 , però presenta diverse ed interessanti novità. Vengono finalmente introdotte le notifiche push interattive, che ci consentiranno di rispondere velocemente ad un messaggio aprendo direttamente la notifica. Questo potrà essere fatto anche grazie a Siri, che verrà aggiunta alle nuove funzioni utilizzabili per la risposta! Tutto questo potrà avvenire direttamente dal lock screen o durante il funzionamento di un’altra app, senza perdere di vista quello che si stava facendo prima di essere interrotti.
Novità anche per la tastiera, con l’arrivo di QuickType: suggerimenti predittivi, simile a quello già in uso sui device concorrenti. La notizia più importante su questo argomento è l’apertura di Apple verso le soluzioni esterne, grazie alla possibilità di utilizzare il suo SDK si potranno implementare tastiere alternative.
La messaggistica ha subito una piccola rivoluzione, con la possibilità di personalizzare i gruppi ( nome thread, non disturbare o inviare la posizione) e anche con l’introduzione dei messaggi vocali e messaggi video. Tutto questo non solo per gli SMS ed IMessage, ma anche per Mail.
Spotlight diventa più intelligente e si rivoluziona rispetto alla versione attuale limitata nel cercare applicazioni e contenuti memorizzati nel telefono. Ora potrà fornire suggerimenti in tempo reale per applicazioni, film, canzoni da iTunes Radio, notizie e molto altro!
iCloud finalmente permette anche la memorizzazione dei video oltre alle foto ed altri dati, 5 GB di spazio sono gratuiti, 20 GB costano 0.99$ al mese, mentre 200 GB 3.99$ al mese
Come anticipato ieri, ma con altro nome, Apple presenta Health. Nuova applicazione dedicata a fitness e salute, dove tutti gli utenti potranno salvare dati, monitorare le attività sportive e i parametri fisici, non solo del proprio workout, ma anche di dispositivi di terze parti.
Anche la gestione familiare è stata rinnovata, sarà possibile collegare fino a 6 device ad una sola carta di credito e creare gruppi familiari in cui condividere foto, musica, video, calendario o anche app.
L'articolo iOS8, ecco tutte le novità presentate da Apple! sembra essere il primo su GeekTrends.