I nuovi sistemi operativi iOS 8 e OS X 10.10, insieme al nuovissimo iWatch
Non ci sarà l’iphone 6 al WWDC 2014, le cui date vanno dal 2 al 6 giugno, ma dovrebbe essere certo l’arrivo del nuovo sistema operativo iOS8. L’aspetto non dovrebbe cambiare di molto, tante invece le nuove funzionalità che si aggiungeranno.
iOS8
Prima di tutto le mappe: secondo le indiscrezioni verranno rappresentate da un sistema di mappe più leggibili con una maggiore integrazione ai mezzi pubblici.
A seguire la musica dove Apple vuole tornare a puntare forte. Con l’integrazione diretta di Shazam, dove non sarà più necessario scaricare l’applicazione per utilizzare il servizio. Il riconoscimento dei brani sarà integrato direttamente anche in Siri e l’utente non dovrà far altro che chiedere:”Che canzone sto ascoltando?”.
Sarà introdotta anche l’applicazione Healthbook. Il software sarà in grado di monitorare e memorizzare le statistiche fitness: passi compiuti, le calore bruciate, i km percorsi e la perdita di peso.
Healthbook potrebbe essere il canale per leggere i dati raccolti dall’ iWatch . Il dispositivo Apple sarà in grado di misurare la pressione arteriosa, l’idratazione e la frequenza cardiaca.
OS X 10.10
Il design di OS x 10.10 sarà molto simile a quello di iOS7, icone più definite e “piatte” e finestre più nitide. Lo stile “minimal” che ha caratterizzato gli iphone invaderà anche i macintosh. Non ci saranno grandi cambiamenti a riguardo delle principali funzionalità a cui gli utenti sono affezionati, ma si aggiungeranno alcune importanti feature che aiuteranno ad avere un ambiente più easy.
Dunque ne sapremo di più questa sera dalle 19.00. Per la diretta del WWDC 2014 avrete bisogno di un dispositivo MAC o iOS e aprire questa pagina. Per seguire la diretta in streaming è necessario avere Safari 4 o versioni successive su OS X v10.3 o versione successiva; Safari su iOS4.2 o successive, Apple TV di seconda o terza generazione con il software 5.0.2 o versione successiva.
L'articolo WWDC 2014: cosa presenterà Apple? sembra essere il primo su GeekTrends.