Quantcast
Channel: GeekTrends » apple
Viewing all articles
Browse latest Browse all 61

Apple produce zaffiro in gran quantità: ecco perché

$
0
0

Pare che i prossimi iPhone 6 e iWatch, l’orologio intelligente della casa di Cupertino, potranno vantare dei vetri in cristallo di zaffiro, materiale prezioso quanto resistente. E pare che Apple sia al passo con la produzione di zaffiro, stando a quanto comunica l’analista Matt Margolis di Seeking Alpha. I ritmi di produzione sono già serratissimi e garantiranno sicuramente l’autonomia per tutto il 2014: Apple può stare tranquilla.

Apple, in collaborazione con il leader di settore GT Advanced, aveva deciso tempo fa di aprire degli impianti in America per la produzione di vetri in cristallo di zaffiro. Se volete qualche numero, possiamo già anticiparvi che negli impianti in Arizona sarebbero già in azione 2.500 fornaci, ognuna in grado di gestire e produrre 200 kg di materiale. Gli impianti sono comunque in continuo allargamento.

sapphire-glass-gt-advanced-tech

 

Il cristallo di zaffiro pare sia stato scelto perché protegge gli schermi dai graffi, è un materiale molto resistente e quasi inedito nel mondo degli smartphone. Non ci sono però conferme in merito all’utilizzo che Apple ne vorrà fare: c’è chi dice che lo userà soltanto per iWatch, chi scommette anche sull’iPhone 6. C’è però anche chi critica la scelta di usare lo zaffiro, dato che ciò farà lievitare decisamente il prezzo finale per il consumatore.

L'articolo Apple produce zaffiro in gran quantità: ecco perché sembra essere il primo su GeekTrends.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 61